La nostra Terra, la nostra forza

Tradizione e Folklore

Scegliere Bari come destinazione per il proprio evento significa avere l’opportunità di viverla interamente in ogni suo aspetto. Una Terra legata alle tradizioni che vede il passato come una risorsa per il futuro, capace di offrire, esperienze culturali, artistiche, gastronomiche e folkloristiche uniche.

Andare a Teatro

Il Teatro Petruzzelli è il luogo per eccellenza della cultura. Opera, balletto, concerti e visite guidate. Una struttura elegante dall’atmosfera accogliente, un palcoscenico pronto ad ogni forma di intrattenimento. Un'esperienza indimenticabile.

Bari sotterranea

Un viaggio urbano nel sottosuolo archeologico di Bari. Un’esperienza emozionante tra luoghi testimoni del passato che raccontano la storia della città dalle sue radici più profonde.

Il popolare mercato del pesce

Un luogo tipico della città dove acquistare dell’ottimo pesce fresco.
Un’esperienza da vivere in compagnia dei simpatici pescatori locali. Ogni mattina, alle spalle del teatro Margherita, entrerete in contatto con persone genuine e potrete assistere alla caratteristica battitura del polpo.

Il culto di San Nicola

Un'atmosfera magica avvolge la città per festeggiare il culto religioso del suo protettore. Fra tradizione e folklore, miti e leggende, l’ 8 maggio Bari diventa teatro di una celebrazione religiosa affascinate e misteriosa. Una caravella che arriva dal mare, un corteo storico fino alla maestosa Basilica, un vincolo antichissimo che lega questa città e i suoi abitanti al “ Santo venuto dal mare”.